Specifiche tecniche

La S.A. engineering produce coperture insonorizzanti basandosi su calcoli matematici specifici, tale fattore permette di ottenere il massimo risultato possibile senza compromettere la funzionalità della macchina in oggetto.
 
Le specifiche di realizzazione saranno funzione dei risultati acustici da ottenere in quanto i materiali in uso, nel settore dell’acustica hanno un comportamento diverso in funzione dello spettro sonoro che forma la sorgente causa di bonifica acustica.
I materiali in uso sono:
 
  • Lamiere di vario tipo e spessore
  • Strutture portanti in carpenteria
  • Lane minerali di diverse densità
  • Sistemi reattivi in Lambda quarti
  • Lamiere forate diversificate
  • Pannellature di serie
L'organizzazione tecnica e produttiva di S.A. conta di reparti produttivi specializzati e strutturati per la costruzione di manufatti insonorizzati. Questi reparti sono dipendenti da un Ufficio tecnico attrezzato informaticamente con diverse stazioni CAD, collegate alle macchine dei reparti di produzione delle strutture in carpenteria. Il progetto per la nuova copertura insonorizzante, costruita in funzione per le esigenze del Cliente, parte dai dati fonometrici rilevati, seguendo un progetto di massima che, viene successivamente elaborato attraverso stazioni CAD. Dopo analisi ed ingegnerizzazioni di progetto, partono gli input di produzione per il taglio automatico su impianto al taglio Plasma computerizzato per arrivare infine alla piegatura a mezzo di presso piegatrici a controllo numerico. Altri reparti curano la finitura, l'assemblaggio ed il collaudo dei prodotti che, devono rispondere ai rigorosi standard di qualità. Questo è il nostro patrimonio che, unito all' esperienza professionale dei nostri tecnici risolve sempre e puntualmente qualsiasi richiesta relativa alla Bonifica Acustica di ogni problematica sia essa industriale che civile.